Piccoli Cantori

altaheo3st_onmrjlfnj4awefkemytqiio7_goi3or9igoa

“Piccoli Cantori del Coro Cima d’Oro” è il nome che i bambini hanno voluto darsi nel 2012 diventando così la sezione di voci bianche dell’omonimo coro maggiore.

La formazione corale nasce con l’intento di trasmettere ai bambini la passione per la musica di montagna e i valori della tradizione corale ledrense e trentina. Inoltre l’obiettivo è anche quello di creare un laboratorio corale in cui far crescere le future voci del coro degli adulti.

L’ attività dei “Piccoli cantori” ricalca quella dei grandi del Cima d’oro e prevede una prova settimanale, incontri di vocalità e concerti sul territorio. Tra i numerosi concerti svolti ricordiamo quelli in occasione delle rassegne comprensoriali del C9, la rassegna “Bambino divino” organizzata in collaborazione con la Federazione dei cori di Trento, i concerti con il coro “Garda Trentino” di Riva del Garda e con il coro “Camp fiorì” di Cavedine. Numerosi sono stati i concerti in collaborazione con il coro degli adulti. Nel 2014 il coro ha collaborato con il cantautore Ledrense Pino Zecchini per l’incisione del brano “Il povero Cristo”. Nello stesso anno il coro è uscito con la sua prima produzione discografica “Dalla terra al cielo”, un CD contenete brani sacri e profani dal canto gregoriano a a brani d’autori contemporanei.